Privacy Policy

lunedì 22 dicembre 2008

Novità dalla divisione Walkman della Sony


Walkman: pochi sanno che questo è il nome di una divisione della Sony. Per molti è semplicemente il “nome tecnico” con cui designare qualsiasi lettore portatile. Eh, no! Invece, è un’esclusiva Sony.

Dopo anni di lettori di cassette, negli seconda metà degli anni ’90 arrivarono i lettori CD portatili. Con il diffondersi dei file MP3 alcuni lettori riuscivano a riconoscere i dati ROM dei CD, e pertanto a leggere la Musica compressa. Poi arrivarono altri file audio, ma anche quelli video.

Di recente, nella famiglia Walkman si sono aggiunti i cellulari.

Come ha oggi riportato Appunti digitali è in arrivo un nuovo Walkman, questa volta con una serie di funzioni mai viste su un cellulare, su un lettore portatile... si tratta di un apparecchio dotato di sensori per far l’analisi del sangue e di altri dati di salute. Ora avremo un dottore portatile, nella tasca o nella borsa.

Speriamo che arrivi presto in Italia, così, quando i chirurghi dimenticheranno un cellulare nello stomaco del malcapitato paziente, potremo sperare che si tratterà di questo nuovo cimello tecnologico.

Reazioni:

0 commenti :

Posta un commento