Privacy Policy

domenica 11 gennaio 2009

Windows 7 in fase di test

Ho installato Windows 7, naturalmente la versione Beta. C’è voluta circa un’ora, utilizzando Virtual PC 2007. Purtroppo, ho dovuto configurare il programma di virtualizzazione con un solo Giga di RAM. Questo ha causato parecchi rallentamenti.
Mi ci sono volute quasi tre ore per capire come funziona il nuovo Sistema Operativo Microsoft, poiché impiega circa mezz’ora a caricarsi. Dal momento dell’accensione della macchina virtuale all’avvio di Windows passano pochi secondi, ma una volta comparso il Destkop, bisogna attendere parecchio prima d’aver la possibilità d’interagire. Inizialmente pensavo a qualche errore commesso da parte mia, così ho riavviato il Sistema, perdendo inutile tempo.
Quando finalmente sono riuscito a interagire, ho scoperto che il Sistema Operativo andava registrato on-line (infatti, durante l’installazione non era stato accettato il seriale fornitomi da Microsoft!). Temevo di dover intervenire per vie traverse, invece, l’attivazione è andata a buon fine.
Avevo configurato un Hard Disk virtuale da 40 Giga, poiché secondo Microsoft Windows 7 avrebbe occupato 16 Giga minimi. Alla fine dell’installazione sono andato a vedere quanto spazio era occupato, e sono rimasto sorpreso: 6 Giga! Mi basta impostare un Hard Disk da 16 Giga.
Una curiosità, il mio processore è riconosciuto quasi correttamente: Intel Pentium D 945/950 3.4 GHz 24MHz. Non mi ha convinto la troppa precisione, poiché, in realtà, dovrebbe avere un totale di 3,398 GHz, arrotondato a 3.4 GHz. Inoltre, ho scoperto che Virtual PC non ha riconosciuto l’overclock (il mio processore viaggia a 3.67 GHz).

Per chi volesse “sperimentare” Windows 7 evitando un’installazione, ecco un tema: Windows 7 Pre-Beta 6801. L’unico neo di questo tema è che non contiene il file theme, di conseguenza si è obblicati a sostituire un tema preesistente con questo.

Reazioni:

2 commenti :

anche io lo sto provando, con virtualbox, ritengo sia molto più leggero e più funzionale.
manca solo il driver audio purtroppo...

secondo me la tua prima ipotesi, quella di aver commesso qualche errore, é piu che giusta, anche perché, io ho installato seven su vrtual pc 2007 che monta un p4 3.0GHz e le mezz'ore di cui parli non le ho viste, anzi...

Non credo che sia buona cosa cominciare a buttare fango su un sistema se non lo si é nemmeno saputo installare correttamente.

Posta un commento