Privacy Policy

giovedì 22 dicembre 2016

AMD ReLive per acquisire un videogioco

Nei giorni scorsi, AMD ha annunciato che avrebbe smesso di includere nei suoi driver il supporto a Play.TV, un programma che permette di ottimizzare le impostazioni dei videogiochi considerando l’hardware del PC e che permette di acquisire i game play. In contemporanea, ha annunciato anche l’arrivo di una nuova applicazione per l’acquisizione delle partite, ReLive. Finalmente, con i driver rilasciati ieri, i 16.12.2, è stato ufficialmente implementata (era già disponibile nei driver Beta).
ReLive non solo acquisisce i game play, ma permette di registrare anche tutto ciò che si fa quando non è attivo alcun videogioco. Infatti, se attivate Record Desktop, potrete registrare qualsiasi azione stiate facendo. Questa funzione sarà molto utile, per esempio, per chi vuole creare una videoguida. Permette anche di acquisire l’audio da qualsiasi dispositivo installato. È possibile impostare i tasti di scelta rapida, per evitare di registrare il Desktop anche quando non serve, senza dover aprire per forza le impostazioni Radeon. Purtroppo, la descrizione dei tasti di scelta rapida è lunga, pertanto, dovrete lasciare il mouse sopra per sapere in cosa consista ogni funzione.
Molte sono le impostazioni per la registrazione. Si può scegliere la qualità, la risoluzione, il bitrate sia audio sia video, gli FPS e il tipo di codifica per la compressione e il salvataggio del file video. Utile la funzione CTRL+Shift+S, se volete un replay istantaneo.
Non mancano le funzioni per lo streaming, così da creare delle dirette Web. Si può associare il programma sia a un account Twitch sia YouTube (purtroppo, però, non sembra funzionare correttamente al momento). Utile la funzione Stream personalizzato, per creare una diretta a terzo servizio. Si può stabilire la qualità dello streaming.
L’ultimo menu, Sovrapposizione, permette di stabilire dove posizionare le immagini di una Webcam.

Ricordiamo che ieri anche Razer ha presentato un programma simile. Inoltre, negli ultimi mesi Hauppauge ha presentato hardware e software che permettono di acquisire i game play. Nella sua pagina ufficiale di Facebook, Hauppauge pubblica continuamente le ultime novità.

oCam
Esiste, infine, oCam, un programma gratuito che permette di acquisire in modo molto semplice video, audio e immagini. La versione gratuita include delle pubblicità che, comunque, non influiscono sulle acquisizioni. Una funzione utilissima, che manca nei software menzionati in questo e nel precedente articolo, è la possibilità di acquisire solo ciò che sta all’interno del riquadro verde. A differenza di Strumento di cattura, programma implementato in Windows, si può modificare la forma del riquadro prima dell’acquisizione. Inoltre, è possibile acquisire video non condivisibili (come spesso capita su Facebook).

Reazioni:

0 commenti :

Posta un commento