Privacy Policy

martedì 14 marzo 2017

Modifiche anche in casa 3 Italia

Nei giorni scorsi, abbiamo annunciato cambiamenti contrattuali da parte di TIM e di Vodafone. Non sarebbe giusto lasciare esclusa l’altra ammiraglia della telefonia mobile in Italia, ossia 3 Italia (o meglio, Wind Tre).
Qual è la novità? Già qualche mese fa alcuni utenti si sono ritrovati con una sorpresa: l’aggiunta di un fisso mensile per usufruire della rete 4G. Ora, dal prossimo 18 aprile (stessa data in cui avverranno le modifiche contrattuali di Vodafone) tutti i clienti di 3 Italia dovranno aggiungere 1 € mensile per utilizzare la rete 4G. Per evitare confusione, comunque, 3 sta avvertendo i suoi utenti con il seguente SMS:

Modifica opzione LTE per mutato contesto di mercato: dal 18/4 costa 1€/mese. Recesso da opzione senza costi da Area Clienti 3 entro il 17/4. Info: tre.it/lte4g
 Da notare l’espressione che abbiamo riportato in grassetto. Sembra simile a quanto scritto da TIM ai suoi clienti. In questo caso, però, invece di far pagare di più, semplicemente è disattivata sia la 4G sia la 3G, portando la rete a 32 kbps una volta raggiunta la quota settimanale o mensile.

Se volete evitare di pagare quest’Euro aggiuntivo, dovrete visitare l’Area Clienti sul sito ufficiale oppure utilizzare l’app Area Clienti 3, accedere alla sezione Opzioni attive oppure Offerta Attiva e disattivare l’Opzione 4G LTE.
Vi sarà comunque garantita una connessione 3G.

Il messaggino in questione non fa riferimento a Wind.

Già che ci siamo, segnaliamo che è nata la vetrina del negozio Wind Tre S.p.A. su Amazon. Seguendo questo link, potrete scoprire le prime 7 offerte di Wind. Infatti, dopo aver acquistato uno dei 7 prodotti, si sarà richiamati da Wind per completare il contratto (o l’impegno di restare con Wind per 30 mesi). I documenti necessari per l’acquisto di una SIM (carta d’identità e codice fiscale) saranno inviati in forma elettronica non tramite Amazon, ma tramite questa seconda fase.

Domanda per voi lettori: ora che abbiamo scoperto le (s)piacevoli novità nel mondo della telefonia, come avete deciso di comportarvi? Cambierete operatore? Modificherete il piano tariffario per non pagare gli extra?

Reazioni:

0 commenti :

Posta un commento