Un cellulare “tecnologico”, economico ma, soprattutto, ecologico

coral200 1 - Un cellulare “tecnologico”, economico ma, soprattutto, ecologico

Recentemente sia Samsung sia LG ha annunciato di aver iniziato la produzione di cellulari a tecnologia solare. Ora anche ZED, azienda cinese di telefonia mobile, ha appena annunciato il lancio del suo Coral-200, un telefonino a energia solare che, a differenza dei propri concorrenti, può vantare una caratteristica davvero unica … il prezzo: intorno ai 40 dollari!

Utilizzando tecnologia made in Olanda, la ZED ha creato questo cellulare solare “base”, senza troppi fronzoli ma dal design accattivante, con un preciso obiettivo primario: poter portare la comunicazione mobile in tutti quei paesi (circa 2 milioni di persone) dove non esiste un regolare accesso all’energia elettrica.

Sembra, da quanto dichiarato, che una carica di un’ora di sole permetta un’autonomia di 15 minuti in modalità conversazione.
coral200 - Un cellulare “tecnologico”, economico ma, soprattutto, ecologico

Come si evince dalla scritta sul cellulare, per questo progetto “umanitario”, la ZED lavora in associazione con la Digicel, un provider telefonico che attualmente opera in mercati emergenti e che già fornisce, in alcuni paesi, dispositivi funzionanti ad energia solare.

Il telefono verrà ufficialmente lanciato sul mercato a giugno.

Fonte: Appunti Digitali

(Visited 10 times, 1 visits today)