Assassin’s Creed 2

      Nessun commento su Assassin’s Creed 2

È ambientato nel 1476 tra Venezia e Firenze. Parliamo di Assassin’s Creed 2, seguito dell’action/adventure sviluppato da Ubisoft Montreal e uscito due anni fa. Il gioco riproporrà i temi della guerra fra religioni, della corruzione del clero, degli intrighi politici e si concentrerà nuovamente su missioni di assassinio da affrontare in modalità stealth.
Le due città saranno accuratamente riprodotte con le famose strutture che le caratterizzano come il Ponte di Rialto, la Basilica di San Marco, i Canali (cosa gustosa per gli amministratori di questo Blog, essendo entrambi d’origini veneziane). C’è anche un aspetto legato alla Scienza, perché sono gli anni delle prime invenzioni di un certo spessore tecnologico. Nel gioco sarà presente una rudimentale quanto improbabile macchina volante sperimentata da Leonardo da Vinci, il quale comparirà nel gioco come alleato.

Il giocatore interpreta nuovamente Desmond Miles nell’ambiente moderno, ma nel passato sarà adesso Ezio, un italiano che fisicamente è identico al protagonista del primo capitolo, Altair. Le memorie che consentono di tornare indietro nel tempo sono di Ezio.

Cambiano alcuni equilibri di gioco, perché i palazzi sono più alti e richiedono operazioni più complesse per essere scalati e i nemici sono più attenti e sospettosi. Possono essere spinti in acqua, si possono togliere loro le armi e possono essere minacciati con queste sando tutta una serie di nuove armi che consentono nuove mosse speciali. In Assassin’s Creed 2 si potrà combattere con mazze, martelli, spade, asce. Si parla anche di alternanza del giorno con la notte (finalmente!).

Il principale difetto del gioco originale riguardava l’eccessiva linearità del gameplay. Secondo Game Informer è stata promessa maggiore varietà ma si puntualizza che le meccaniche di base rimarranno le stesse. Stanno lavorando su questo progetto 240 programmatori che si sono principalmente dedicati alla creazione di nuove armi, all’affinamento del sistema di gestione dell’Intelligenza Artificiale e alla creazione di una nuova struttura per le missioni.

Nei giorni scorsi è stato rilasciato un teaser trailer che lascia trasparire molto poco. Per il momento non c’è una data di rilascio ben definita per Assassin’s Creed 2, ma in precedenza di era parlato di anno fiscale 2009-2010, periodo che va dall’aprile del 2009 al marzo del 2010. Se qualcuno fosse imparentato geneticamente con Altair, Ezio o Desmond, provi a viaggiare nel tempo, così da fornirci la data precisa (anzi, ci porti direttamente un paio di copie da testare).

Fonte: Hardware Upgrade

(Visited 6 times, 1 visits today)