Microsoft rilascia accidentalmente una versione per uso interno agli Insider: non installatela!

Sono uno dei “pochi” che ha ricevuto, infatti, questa nuova build rilasciata per sbaglio da Microsoft: questa mattina ho ritrovato il telefono in continuo riavvio, cosa che mi ha costretto a ripristinare completamente il telefono. 
Rilasciata%2Bbuild%2Bche%2Bblocca%2Bil%2BLumia - Microsoft rilascia accidentalmente una versione per uso interno agli Insider: non installatela!
Ma cosa è successo? 
In poche parole qualcuno del team di ingegneri che segue ed è responsabile del rilascio dell build per il programma Insider ha inavvertitamente indicato come disponibile al rilascio la build 16212 che quindi è stata disponibile per qualche tempo a pc e dispositivi mobile degli iscritti al programma. 
Sembra che perfino alcuni utente NON appartenenti al programma Insider abbiano ricevuto la notifica di installazione. 
Se avete ricevuto notifiche nel vostro pc o smartphone non installate nulla! Anzi, procedere come segue:
se PC da Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > Ripristino > da qui possiamo tornare alla Build precedente
se Mobile purtroppo non c’è molto da fare: se l’aggiornamento è già installato molto probabilmente il telefono sarà entrato in una fase di riavvio continuo. Per il ripristino è necessario scaricare Windows Device Recovery Tool: FAQ – Windows Help e procedere al ripristino del dispositivo. 
se non è stato installato sarà comunque necessario procedere ad un reset da Impostazioni > Sistema >  informazioni sul telefono > ripristina 
Prima procedere ad un backup da impostazioni > aggiornamento e sicurezza > backup 
profilo01 80x80 - Microsoft rilascia accidentalmente una versione per uso interno agli Insider: non installatela!
Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
profilo01 80x80 - Microsoft rilascia accidentalmente una versione per uso interno agli Insider: non installatela!
Seguimi
(Visited 33 times, 1 visits today)
Ad

About Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.