Sicurezza informatica: i Millennials sono pronti per affrontare le nuove sfide tecnologiche? – Analisi Eset –

Analisi%2Beset - Sicurezza informatica: i Millennials sono pronti per affrontare le nuove sfide tecnologiche? - Analisi Eset -
I Millennials, nome dato alla fascia demografica che comprende i nati tra il 1980 e il 2000, stanno maturando esperienze professionali che li porteranno presto a sostituire i propri genitori al timone di tutti i settori. Ma qual è la situazione nel campo della sicurezza informatica? Secondo i ricercatori di ESET, il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell’Unione europea, molti professionisti esperti di sicurezza stanno raggiungendo l’età pensionabile, mentre molti degli studenti di oggi trovano più appetibile creare la tecnologia del futuro piuttosto che proteggere quella attuale.  
Eppure le statistiche dimostrano che la domanda di professionisti della cyber security sta crescendo 3,5 volte più velocemente rispetto al mercato del lavoro IT e 12 volte più velocemente rispetto al mercato complessivo del lavoro. Inoltre gli ultimi e famosi attacchi informatici come quello di WannaCryptorconfermano quanto sia importante la sicurezza dei dati e la formazione di nuovi professionisti del settore.

molti professionisti esperti di sicurezza stanno raggiungendo l’età pensionabile, mentre molti degli studenti di oggi trovano più appetibile creare la tecnologia del futuro piuttosto che proteggere quella attuale.  

 Riequilibrare il settore


millenialseset - Sicurezza informatica: i Millennials sono pronti per affrontare le nuove sfide tecnologiche? - Analisi Eset -