Mantieni i tuoi dati sempre al sicuro Handy Backup, per poco tempo scontato!

Ribadiamo molto spesso che eseguire dei backup dei nostri dati è cosa buona e consigliata, ma molte volte i software integrati come Windows Backup non hanno tutte quelle funzioni che vorremmo, per questo motivo oggi proponiamo per un breve periodo di tempo, il software Handy Backup scontato del 15%

Backup pianificati di qualsiasi cosa

Al primo avvio vediamo subito proposta la schermata di selezione ovvero Backup, Ripristino e Sincronizzazione

Backup: escludiamo alcuni tipi di file

Scegliendo Backup avremo una successiva schermata dove potremmo scegliere COSA salvare. Il software permette di salvare pressoché qualsiasi cosa tra cui:

  • Database
  • Account Cloud come GDrive, Onedrive e tantissimi altri
  • Clonare partizioni o dischi esistenti
  • Creare immagini di sistema
  • Salvare Macchine Virtuali complete, sia Hyper-V che Vmware
  • Salvare le impostazioni e mail di Outlook, Exchange
  • Salvare il registro di sistema

Oltre a questo è possibile escludere da un backup file di sistema o file temporanei non strettamente necessari all’operazione, per fare questo premere su File Filters e vedremo la seguente schermata:

Dove salvare il backup?

La schermata successiva ci mostra i percorsi disponibili ove salvare i nostri file, i percorsi sono veramente tanti tra i quali troviamo percorsi cloud come Gdrive e Onedrive, oppure percorsi FTP o percorsi di rete e tantissimi altri.

Scegliere il tipo di backup, compressione e crittografia

Successivamente possiamo scegliere il tipo di backup da eseguire (incrementale, completo, differenziale o mixed). Per completezza di argomento riportiamo anche le differenze tra ogni tipo di backup:

  • Backup completo: è una copia completa dei dati, senza alcuna esclusione.
  • Backup incrementale: è una copia dei dati creati e modificati sin dalla data dell’ultimo backup eseguito (sia completo che incrementale). Il backup occupa molto meno spazio ma sono necessari l’ultimo backup completo e tutti gli incrementali eseguiti dalla data dell’ultimo backup completo per ripristinare completamente i dati.
  • Backup differenziale: è una copia dei dati creati e modificati sin dalla data dell’ultimo backup completo eseguito. Il backup occuperà più di un backup incrementale ma sarà possibile eseguire il ripristino completo dei dati con l’ultimo backup completo e l’ultimo backup differenziale.
  • Backup Mixed: tipo di salvataggio che esegue, a rotazione, backup differenziali e backup completi, utile per backup duraturi nel tempo e per notevoli quantità di dati

Nella schermata seguente è possibile impostare la compressione dei file salvati in file ZIP in maniera da risparmiare spazio su disco, è possibile inoltre criptare i contenuti con una password.

Pianificare il backup, ripetizione e software da avviare

E’ possibile, proseguendo con il wizard, la pianificazione e successiva ripetizione nel tempo del backup e l’impostazioni di specifici applicativi da far partire PRIMA o DOPO l’esecuzione del salvataggio.

Ecco lo sconto!

Grazie alla collaborazione con Novosoft possiamo rendere disponibile Handy Backup scontato del 15% inserendo il seguente COUPON: EFA7A1BE23

Abbiamo rinnovato la validità del codice, prolungandone la durata!

E’ possibile, ad ogni modo, scaricare la versione di prova valida per 30 giorni da questo indirizzo

Handy Backup Standard

(Visited 65 times, 1 visits today)
Elvis

Disqus Comments Loading...

Recent Posts

Come personalizzare lo start menù di Windows 10

Windows 10 ha sicuramente riportato a noi utenti uno strumento storico, che ha accompagnato il sistema operativo fin dal primo…

luglio 19, 2018 11:40 am

Ecco che dati raccoglie (in locale) l’app Foto di Windows

Un utente di Reddit ha eseguito delle analisi sull'applicazione Foto di Windows, la quale in fase di avvio (e non…

luglio 18, 2018 12:14 pm

Come misurare la velocità della propria linea ADSL?

In Italia la velocità delle connessioni internet è da sempre un problema: ancora molti se non troppi utenti hanno connessioni…

luglio 18, 2018 8:12 am

TeamViewer estende l’integrazione di Microsoft Intune con la condivisione dello schermo iOS

L'assistenza remota migliora l'efficienza dei dipendenti e l'esperienza complessiva dell'utente su tutti i dispositivi TeamViewer®, il fornitore principale a livello mondiale…

luglio 18, 2018 6:52 am

Centri Assistenza Samsung Italiani spiati da malware

I laboratori TG-Soft riportano di aver individuato, grazia alla collaborazione con Samsung Italia, un attacco di spear-phishing subito in questi…

luglio 13, 2018 9:40 am

Negli Stati Uniti, una cripto-commerciante è stata condannata a un anno di carcere

Una commerciante di cripto-valute  di Bitcoin locali, Teresa Lynn Tetley, è stata condannata a una vera e propria pena detentiva…

luglio 12, 2018 10:56 am

Questo sito utilizza i Cookie, chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su Accetto o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie