Recensione delle UliX Calypso

Codice sconto incluso - Recensione delle UliX Calypso

Nelle confezioni di smartphone e lettori MP3 spesso si trovano delle cuffie auricolari. Nella maggioranza dei casi, gli smartphone includono degli auricolari ottimizzati per telefonare, ma poco adatti per l’ascolto della musica. Gli auricolari inclusi con molti lettori MP3, in realtà, sono gli stessi auricolari per smartphone.

Nel corso degli anni, ho acquistato diversi telefoni cellulari e lettori MP3, di conseguenza ho accumulato un numero elevato di cuffie auricolari, tutte messe da parte perché non permettono di ascoltare decentemente la musica. Per esempio, i bassi sono assenti e gli alti sono spesso coperti da rumori di sottofondo. In sostanza, per esperienza, sono sempre stato restio a utilizzare auricolari per l’ascolto di musica.

Ora che ho a disposizione le UliX Calypso, mi sono dovuto ricredere. Sono cuffie auricolari di ottima qualità, resistenti ed eleganti. 71ZRhL5J12L  SL1500  - Recensione delle UliX CalypsoSoprattutto, permettono di ascoltare la musica in modo accettabile!

Analizziamole brevemente. La prima caratteristica che salta all’occhio è che il filo è colorato. Si possono scegliere due varianti, la verde rosso e la blu rosso71ZSFOpFXL  SY355  - Recensione delle UliX Calypso

Questo filo è ricoperto di un piacevole e resistente tessuto lavorato a amno, che permette di evitare l’ingarbugliamento. Inoltre, come si nota nella foto d’apertura, si può mettere attorno al polso come un braccialetto. Si possono mettere anche attorno al collo come una collana.

Ad

Queste cuffie, quindi, sono l’ideale se vogliamo ascoltare un po’ di musica mentre stiamo facendo un po’ di footing, o magari siamo al mare, in montagna, facendo un’escursione o partecipando a una festa.

Che dire, però, dell’ascolto? Di solito, gli auricolari non garantiscono una qualità paragonabile alle cuffie con padiglioni grandi. Nel caso delle Calypso, però, abbiamo la possibilità di ascoltare i suoni bassi, ben diviso dai medi e dagli alti. Il suono è pulito. Non avremo la qualità da DJ, ma sicuramente sono fra i migliori auricolari da consigliare.

Leggi  Recensione delle Sound BlasterX H7 Tournament Edition

Come si legge nella pagina di Amazon dedicata, la UliX è una giovane Star Up appena nata, il cui team italiano è disponibile a fornire un servizio clienti sempre disponibile, 24 ore su 24.

Abbiamo dedicato un video di unboxing a queste cuffie:

Nel video troverete le caratteristiche tecniche e la conferma che queste cuffie richiedono un dispositivo con ingresso audio con jack da 3,5 mm. Troverete alcune prime impressioni su queste cuffie.

A proposito, come promesso nel video, possiamo confermare che le cuffie sono dotate di microfono, compatibile con tutti gli smartphone dotati del jack audio.

Che dire del prezzo? Costano circa 35 €, ma in questo periodo sono scontate del 50%. Sono sicuramente un’ottima scelta.

Inoltre, inserendo il nostro codice sconto riceverete un altro 10% di sconto:

UCANWI10

8ab2cb93ce54bb64b6cd7131b1119b49?s=80&d=mm&r=g - Recensione delle UliX Calypso
Seguimi

Giovanni Correddu

Appassionato del mondo Windows dai tempi di Windows 95 fino a Windows 10 Consulente Digitale presso 10 kilo.it e Genius presso TechAssistance.it. Creatore e compositore musicale.

Nero Ambassador e Nero VIP

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
8ab2cb93ce54bb64b6cd7131b1119b49?s=80&d=mm&r=g - Recensione delle UliX Calypso
Seguimi

Latest posts by Giovanni Correddu (see all)

(Visited 24 times, 1 visits today)
Ad