Recensione di Stellar Phoenix Windows Data Recovery + Sconto!

stellar01 - Recensione di Stellar Phoenix Windows Data Recovery + Sconto!

Abbiamo testato per voi Si tratta di un programma che permette di recuperare i dati persi. Naturalmente ce ne sono molti altri simili ma, come vedremo, ha una caratteristica che lo rende, per così dire, unico. Il programma è disponibile cliccando qui.

L’installazione è semplice, standard. Anche se è in inglese, non richiede complicate impostazioni. Basta cliccare su Next e, nel caso, cambiare la destinazione dell’installazione.

1 Setup - Recensione di Stellar Phoenix Windows Data Recovery + Sconto!Al primo avvio, non dovremo fare molte cose. Possiamo lasciare tutto così, oppure scegliere il tipo di file da ricercare. Possiamo anche scegliere il percorso su disco.

2 Primo avvio - Recensione di Stellar Phoenix Windows Data Recovery + Sconto!

A questo punto, clicchiamo su Next e inizierà la ricerca dei file persi.

Ad

3 Inizio ricerca file - Recensione di Stellar Phoenix Windows Data Recovery + Sconto!

La velocità della ricerca dipenderà dalla quantità di dati da scannerizzare e dalla velocità del disco. Normalmente richiederà pochi minuti.

4 Fine processo - Recensione di Stellar Phoenix Windows Data Recovery + Sconto!Alla fine del processo di ricerca, ci sarà restituito un rapporto sulla quantità di dati rilevata. Nel nostro caso, la ricerca è avvenuta in una partizione da 300 GB e ha richiesto circa un minuto, rilevando ben 35,65 GB di file eliminati e recuperabili.

Basterà ora interagire con la sezione Tree View per rintracciare il file o i file da recuperare (o magari intere cartelle).

Cliccando su Recover si potrà recuperare tutto. 

Naturalmente, considerando che si tratta di file eliminati, alcuni potrebbero essere irrecuperabili o incompleti. Comunque, una caratteristica di questo programma aumenterà le speranze di recupero.

5 Confronto file - Recensione di Stellar Phoenix Windows Data Recovery + Sconto!Infatti, è possibile attivare il confronto dei file. Ci saranno forniti due dati in particolare: la data di creazione e quella di modifica. In questo caso, potrebbe succedere che abbiamo modificato ma non eliminato un documento (magari un testo di Word). L’abbiamo salvato e poi chiuso. Poi ci accorgiamo che abbiamo cancellato alcune sezioni importanti del file.

Leggi  Recensione di HD Video Converter Factory Pro + Giveaway!

E ora? In Word esiste una funzione che permette di salvare più versioni dello stesso file; ma, diciamo la verità, chi la utilizza?

SPWDR verrà in nostro soccorso, cercando di recuperare la versione precedente del file. Consigliamo di salvare con un altro nome, o perderemo le modifiche apportate sul file originale.

Consigliamo SPWDR perché è semplice da utilizzare e ha almeno una funzione in più. Magari con il tempo sarà tradotto in italiano.

Una funzione che al momento manca è la possibilità di salvare automaticamente in un Cloud i dati recuperati. Per il resto, è completo di tutti gli strumenti che servono per recuperare i dati persi.

Codice sconto

Per i nostri lettori possiamo proporre un codice sconto del 20%, eccolo:

SK-VID-REC      –  Stellar Phoenix Windows Data Recovery – Home – 7.0

Vuoi altre offerte/sconti? Iscriviti subito seguendo il pulsante in alto a destra, potrai ricevere i migliori articoli e offerte dedicate solo agli iscritti! 

Saremo discreti, niente spam! 

(Visited 29 times, 1 visits today)
Ad