La Banca Centrale Norvegese ha annunciato l’intenzione di emettere la propria cripto-valuta

Articolo - La Banca Centrale Norvegese ha annunciato l’intenzione di emettere la propria cripto-valuta

Il Consiglio Federale Svizzero ha incaricato il ministero delle finanze di studiare tutti i rischi e le prospettive per l’emissione di un franco svizzero elettronico (e-Franc). Ciò significa che il governo ha seriamente preso in considerazione la creazione di una cripto-valuta nazionale.

Anche la banca centrale norvegese ha preso in considerazione ameno tre scenari in cui utilizzare cripto-valute. Le monete possono servire 1) come supplemento al contante, 2) per immagazzinare fondi e 3) come alternativa ai depositi bancari.

È stato fatto notare che la cripto-valuta non può impedire alle banche di adempiere alle loro funzioni: ad esempio, fornire prestiti a cittadini e imprese. Non è stato ancora comunicato quando di preciso la Banca Centrale intende lanciare la cripto-valuta nazionale.

Ad
8ab2cb93ce54bb64b6cd7131b1119b49?s=80&d=mm&r=g - La Banca Centrale Norvegese ha annunciato l’intenzione di emettere la propria cripto-valuta
Seguimi

Giovanni Correddu

Appassionato del mondo Windows dai tempi di Windows 95 fino a Windows 10 Consulente Digitale presso 10 kilo.it e Genius presso TechAssistance.it. Creatore e compositore musicale.

Nero Ambassador e Nero VIP

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
8ab2cb93ce54bb64b6cd7131b1119b49?s=80&d=mm&r=g - La Banca Centrale Norvegese ha annunciato l’intenzione di emettere la propria cripto-valuta
Seguimi

Latest posts by Giovanni Correddu (see all)

(Visited 36 times, 1 visits today)
Ad
Leggi  Il più grande hub televisivo cinese ha lanciato un avvertimento agli investitori