Quasi il 30% dei residenti tedeschi è pronto a investire nelle cripto-valute

monetevirtuali - Quasi il 30% dei residenti tedeschi è pronto a investire nelle cripto-valute

Nel corso di una recente intervista, la maggior parte degli intervistati ha riferito che è attratta dalla valuta digitale a causa della sua indipendenza dal sistema finanziario esistente.

Il 56% degli uomini è interessato a un elevato ritorno sull’investimento, mentre tra le donne quest’aspetto interessa solo il 36%. Per un terzo dei potenziali cripto-investitori è importante anche l’anonimato.

I giovani la conoscono meglio

La valuta digitale è più popolare fra i tedeschi di età compresa fra i 18 e i 34 anni. Il 6% di loro ha già investito nelle cripto-valute; un altro 14% ha intenzione di farlo entro un anno.

Ad

Il capo della sezione Digital Postbank, Thomas Mangel, ha affermato che il forte calo del tasso delle cripto-valute negli ultimi mesi non ha influenzato la loro popolarità fra i residenti della Germania.

Lui ritiene che ciò abbia dovuto alla mancanza di consapevolezza sui rischi di investire in denaro digitale.

Secondo Wikipedia, in tutto il 2015 gli abitanti della Germania erano 82,2 milioni. Se il dato che un terzo dei tedeschi è pronto a investire nelle cripto-valute è corretto, significa che quasi 30 milioni di persone sono pronte.

Questo dato, inoltre, indicherebbe, che almeno un membro di ogni famiglia tedesca entro un anno investirà nelle valute digitali, portando, quindi, al 100% delle famiglie tedesche in quest’ambito dell’economia mondiale!

 

8ab2cb93ce54bb64b6cd7131b1119b49?s=80&d=mm&r=g - Quasi il 30% dei residenti tedeschi è pronto a investire nelle cripto-valute
Seguimi

Giovanni Correddu

Appassionato del mondo Windows dai tempi di Windows 95 fino a Windows 10 Consulente Digitale presso 10 kilo.it e Genius presso TechAssistance.it. Creatore e compositore musicale.

Nero Ambassador e Nero VIP

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
8ab2cb93ce54bb64b6cd7131b1119b49?s=80&d=mm&r=g - Quasi il 30% dei residenti tedeschi è pronto a investire nelle cripto-valute
Seguimi

Latest posts by Giovanni Correddu (see all)

(Visited 26 times, 1 visits today)
Ad
Leggi  Negli Stati Uniti, una cripto-commerciante è stata condannata a un anno di carcere