Recensione di EaseUS Data Recovery Wizard + Sconto

easeus 01 - Recensione di EaseUS Data Recovery Wizard + Sconto

Easeus Data Recovery Free

€ 69,95

PRO

  • Velocità nel recupero dei dati
  • Recupero di dati efficace
  • Uso semplice ed intuitivo

CONTRO

  • Prezzo versione PRO esoso

Abbiamo testato Data Recovery Wizard dalla Aeseus. Questo programma permette di recuperare dati digitali persi, anche a distanza di diverso tempo. Di solito, questo tipo di programmi ha problemi nel recuperare i file datati, a causa della riscrittura del disco.

L’installazione e primo avvio

La versione di prova permette, di partenza, il recupero fino a 500 Mb di dati, dando la possibilità di aumentarne la quantità fino a 1,5 Gb condividendo il software nei principali social network. 

Per prima cosa, cliccate il seguente link e poi cliccate su Trial se volete testare il programma. Cliccate su Pro se volete acquistare la versione completa. Il programma è multi piattaforma, cioè compatibile con diversi sistemi operativi: Windows, Mac, iOS Android. Noi abbiamo testato la versione per Windows.

Ad

Una volta avviata l’installazione, vi sarà chiesto se desiderate collaborare con EaseUS, inviando dati anonimi legato al vostro uso del dispositivo con questo programma. Valutate se volete condividere questi dati.

easeus01 - Recensione di EaseUS Data Recovery Wizard + Sconto

Appena avviamo il software potremo scegliere se scansionare intere unità disco oppure specifici percorsi. In entrambi i casi, la ricerca di tutti i file sarà abbastanza veloce.

Prova di recupero

Al termine potrete filtrare tra i file, selezionandone di specifici (video, musica, documenti, ecc.). Selezionando ciò che volete recuperare, sarete avvertiti che il recupero non è garantito.

Come avrete notato, noi abbiamo scelto dal cestino un file eliminato due anni fa.  Comunque, siamo rimasti sorpresi dal fatto che il programma abbia individuato file così datati.

Leggi  Recensione di EaseUS Backup Software 11.5

Il programma si presenta bene. La schermata è semplice e intuitiva, al primo avvio viene subito mostrata la schermata con tutti i dischi disponibili al recupero ed il percorso ove salvare i dati recuperati, che dovrà esser in un disco diverso dal quale abbiamo recuperato i dati.

Alcune curiosità

Un paio di curiosità su Data Recovery Wizard. Osservando attentamente il programma, ci siamo accorti che è stato tradotto abbastanza bene. Comunque, è simpatico un errore di traduzione. Nella lista dei file recuperabili, la prima categoria è stata tradotta “grafici” invece che “immagini”.

A un primo sguardo, si potrebbe pensare che selezionando questa voce, si otterranno dei grafici utili per conoscere lo spazio recuperabile, lo spazio occupato, ecc. Invece, appare la lista delle estensioni dei file immagini (jpg, jpeg, png, gif, ecc.).

Per fortuna, è presente un menu, selezionabile dal triangolino capovolto, per aiutare a tradurre non solo questo programma ma anche altri della EaseUS. La pagina Web dedicata è in lingua inglese, ma permette di far conoscere l’errore. Noi lo abbiamo fatto.

Cattura - Recensione di EaseUS Data Recovery Wizard + ScontoCattura2 - Recensione di EaseUS Data Recovery Wizard + Sconto

 

Conclusione e sconto

Consigliamo di usare Data Recovery Wizard. È veloce e permette di recuperare anche dati persi da diverso tempo. Purtroppo,come noterete nel nostro video, i prezzi non sono molto bassi. Per fortuna, siamo riusciti a ottenere uno sconto del 40%. Seguite le seguenti indicazioni, per ottenere il programma pagando quasi la metà!

In fase di acquisto basterà inserire il seguente CODICE SCONTO: GAT-RDS-WDP

8ab2cb93ce54bb64b6cd7131b1119b49?s=80&d=mm&r=g - Recensione di EaseUS Data Recovery Wizard + Sconto
Seguimi

Giovanni Correddu

Appassionato del mondo Windows dai tempi di Windows 95 fino a Windows 10 Consulente Digitale presso 10 kilo.it e Genius presso TechAssistance.it. Creatore e compositore musicale.

Nero Ambassador e Nero VIP

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
8ab2cb93ce54bb64b6cd7131b1119b49?s=80&d=mm&r=g - Recensione di EaseUS Data Recovery Wizard + Sconto
Seguimi

Latest posts by Giovanni Correddu (see all)

(Visited 79 times, 1 visits today)
Ad