Windows 10 April Update incompatibile con alcuni SSD Intel

intelSSD - Windows 10 April Update incompatibile con alcuni SSD Intel

Probabilmente molti di voi avranno già aggiornato il proprio computer a Windows 10 April Update, magari seguendo i consigli riportati nei nostri articoli.

Se, invece, ancora non l’avete ancora fatto e siete impazienti di farlo, e avete a disposizione un SSD prodotto da Intel, fareste bene ad attendere. Infatti, come comunicato da Microsoft, è stata rilevata un’incompatibilità con alcuni modelli prodotti da Intel.

In breve, il problema è il seguente. Se si tenta di eseguire l’aggiornamento a Windows 10 April Update il sistema potrebbe bloccarsi al riavvio sulla schermata del BIOS UEFI. Per questo motivo, Microsoft ha bloccato la possibilità di aggiornare i sistemi in cui è presente uno SSD Intel. Al momento non c’è alcuna soluzione.

Ad

Se, quindi, vi ritrovaste con qualche problema a completare l’aggiornamento o ad avviare Windows 10 una volta aggiornato, seguite i nostri consigli riportati nel nostro articolo apposito.

Purtroppo, Microsoft non ha indicato altre informazioni al riguardo. Per esempio, non sappiamo se il problema riguardi tutti gli SSD Intel o soltanto alcuni modelli; non sappiamo nemmeno se il problema potrebbe presentarsi con configurazioni in cui è presente uno SSD Intel ma il sistema operativo è installato in uno SSD di altra marca.

4b4a288e ee6c 4292 8e43 f4104c50340c - Windows 10 April Update incompatibile con alcuni SSD Intel

Comunque, Microsoft assicura che sta preparando un fix per permettere l’aggiornamento anche nei sistemi in cui è presente almeno uno SSD Intel. Sicuramente nei prossimi giorni ne sapremo di più. Fino quel momento, sconsigliamo l’aggiornamento in un sistema in cui sia presente uno SSD Intel.

Altri articoli inerenti Windows 10:

8ab2cb93ce54bb64b6cd7131b1119b49?s=80&d=mm&r=g - Windows 10 April Update incompatibile con alcuni SSD Intel
Seguimi

Giovanni Correddu

Appassionato del mondo Windows dai tempi di Windows 95 fino a Windows 10 Consulente Digitale presso 10 kilo.it e Genius presso TechAssistance.it. Creatore e compositore musicale.

Nero Ambassador e Nero VIP

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
8ab2cb93ce54bb64b6cd7131b1119b49?s=80&d=mm&r=g - Windows 10 April Update incompatibile con alcuni SSD Intel
Seguimi

Latest posts by Giovanni Correddu (see all)

(Visited 101 times, 1 visits today)
Ad
Leggi  AoE:DE torna disponibile