Fix: Modalità scura in Esplora Risorse non funziona

dkw10 - Fix: Modalità scura in Esplora Risorse non funziona

Con il rilascio della versione 1809 (poi ritirata da Microsoft per problemi) è stata introdotta, o meglio, estesa la modalità scura ad Esplora Risorse. Per alcune configurazioni, però, possono presentarsi dei problemi di malfunzionamento come per esempio elementi chiari nel context menu utilizzato in esplora risorse. 

Vediamo alcuni passaggi per risolvere questo problema

Microsoft sta lavorando ad un fix 

Premettiamo che Microsoft è a conoscenza del problema e sta lavorando al rilascio di un fix, nel mentre però è possibile eseguire alcuni step che possono essere risolutivi. 

Ad

Il primo step è quello di verificare l’integrità dei file di sistema con lo strumento SFC /SCANNOW, per ulteriori dettagli consultare l’articolo qui sopra indicato.

Il secondo step è quello di pulire l’avvio del sistema eseguendo e mantenendo un avvio pulito, dopo di che riavviare il sistema e applicare nuovamente la modalità scura da Personalizzazione > Colori

Se il problema persiste è opportuno, fino al rilascio del fix da parte di Microsoft, di tornare alla modalità “normale”.

Altri articoli inerenti l’October Update:

profilo01 80x80 - Fix: Modalità scura in Esplora Risorse non funziona
Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
profilo01 80x80 - Fix: Modalità scura in Esplora Risorse non funziona
Seguimi
(Visited 35 times, 1 visits today)
Ad
Leggi  Scorciatorie da tastiera per Microsoft Edge