Mass Effect 5 in fase di sviluppo

N7 Project by silverhammer - Mass Effect 5 in fase di sviluppo

Chi ha giocato ai titoli di Mass Effect si sarà sicuramente domandato che cosa significasse il simbolo N7 presente sulle divise del protagonista e di molti personaggi. Anche se il gioco ha rivelato sin dall’inizio che si tratta di una designazione militare fittizia, non ci spiega nel dettaglio com’è stato scelto questo nome.

In astronomia, è una sottoclasse della classificazione stellare. Comunque, considerando che il 7 novembre è diventato la data in cui si festeggia lo N7 Day, sembra chiaro che significhi: “November Seven Day” (anche se, sul significato letterale, ho qualche dubbio). Si tratta semplicemente della giornata mondiale dedicata a Mass Effect.

L’ultimo 7 novembre è stato la settima scorsa. Che cos’è successo?

Ad

Bioware, la software house che ha sviluppato questa saga videoludica (ma anche molte altre) di successo, ha annunciato, tramite un video celebrativo, che arriverà un quinto Mass Effect.


N7 Day 2018

Con l’occasione è stata annunciata una patch che aggiornerà Mass Effect: Andromeda per Xbox One X, così da supportare nuove risoluzioni e l’HDR.

Oltre al quinto episodio di Mass Effect, Bioware sta sviluppando il quarto episodio di Dragon AgeAnthem. Ciascuno di questi titoli si prevede che sarà di successo.

Non dimentichiamo che Bioware ha sviluppato anche Jade Empire, di cui si sta aspettando da lungo tempo un seguito e/o una remastered e/o un reboot, e i due Star Wars: KOTOR.

Considerando lo stile dei titoli della casa madre, possiamo aspettarci sicuramente una (lunga?) serie di novità videoludiche.

8ab2cb93ce54bb64b6cd7131b1119b49?s=80&d=mm&r=g - Mass Effect 5 in fase di sviluppo
Seguimi

Giovanni Correddu

Appassionato del mondo Windows dai tempi di Windows 95 fino a Windows 10 Consulente Digitale presso 10 kilo.it e Genius presso TechAssistance.it. Creatore e compositore musicale.

Nero Ambassador e Nero VIP

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
8ab2cb93ce54bb64b6cd7131b1119b49?s=80&d=mm&r=g - Mass Effect 5 in fase di sviluppo
Seguimi

Latest posts by Giovanni Correddu (see all)

(Visited 9 times, 1 visits today)
Ad
Leggi  Bastano 10 € per acquistare una collezione di avventure grafiche della Daedalic