Mixer audio rinnovato per la prossima versione di Windows 10

mixervolumecover - Mixer audio rinnovato per la prossima versione di Windows 10

Abbiamo già anticipato le modifiche implementate nella versione rilasciata agli Insider relative la ricerca avanzata, un altra novità è stata individuata: il rinnovamento del mixer volume.  

Nelle versioni attualmente in uso infatti c’è ancora il mixer “vecchio stile” che si presenta così:

mixervolumeold - Mixer audio rinnovato per la prossima versione di Windows 10

Invece con l’ultima versione disponibile per gli Insider è stata introdotta un interfaccia rinnovata del mixer volume che si presenta quindi così 

Ad
mixervolumenew - Mixer audio rinnovato per la prossima versione di Windows 10

A dir la verità questa novità è già presente nella versione 1809 ma NON è raggiungibile dal tasto destro > Mixer Volume.

mixervolumenow - Mixer audio rinnovato per la prossima versione di Windows 10
attuali impostazioni audio disponibili nella versione 1809

Infatti si può raggiungere solo dal percorso Impostazioni > Sistema > Audio > Opzioni Audio Avanzate 

Quindi potrebbe darsi, molto probabilmente, che nella prossima versione di Windows 10 la voce Mixer Volume verrà indirizzata direttamente a questa pagina. 

profilo01 80x80 - Mixer audio rinnovato per la prossima versione di Windows 10
Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
profilo01 80x80 - Mixer audio rinnovato per la prossima versione di Windows 10
Seguimi
(Visited 13 times, 1 visits today)
Ad
Leggi  Ecco come funzionerà la ricerca in Windows 10

About Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.