Problemi con le unità SCSI e Windows 10

october update windows 10 - Problemi con le unità SCSI e Windows 10

Dopo aver atteso per mesi l’arrivo dell’aggiornamento di ottobre di Windows 10, molti utenti sono rimasti più che delusi per i tanti problemi riscontrati.

Nel frattempo, i programmatori di DAEMON Tools Software hanno individuato un aggiornamento minore, il KB4462933 che causa non pochi problemi alle unità ottiche.

L’annuncio è stato fatto ieri, domenica 18 novembre, nella pagina ufficiale di Facebook della software house.

Ad

Analizziamo il problema e cerchiamo di capire se esiste una soluzione.

Nelle macchine in cui è installato questo aggiornamento, in alcuni casi, è impossibile masterizzare con qualsiasi masterizzatore collegato, via SATA, eSATA, FireWire, USB, ecc. In altri casi, i masterizzatori non riescono a scrivere i dischi riscrivibili (CD-RW, DVD RW, BD-RE).

Il problema si estende a tutti i programmi, non solo al DAEMON Tools.

Il bug è stato risolto da Microsoft? Sì, in Windows 1809. Per chi non ha ancora fatto l’aggiornamento di ottobre, quindi, il bug resta.

I tecnici di DAEMON Tools consigliano di disinstallare KB4462933, o attendere che arrivi un aggiornamento dello stesso.

L’informativa conclude: “Sfortunatamente, non possiamo fare nulla da parte nostra se non sperare che Microsoft risolva il problema il prima possibile. Ci scusiamo per l’inconveniente”.

Aggiungiamo che il problema è stato riscontrato all’inizio della scorsa estate anche da me. Lo segnalai sia a DAEMON Tools Software sia a Nero. Quest’ultima (di cui sono un utente Ambassador e VIP) mi aveva semplicemente risposto che era un problema di Windows.

Vi faremo sapere se ci saranno altri sviluppi.

8ab2cb93ce54bb64b6cd7131b1119b49?s=80&d=mm&r=g - Problemi con le unità SCSI e Windows 10
Seguimi

Giovanni Correddu

Appassionato del mondo Windows dai tempi di Windows 95 fino a Windows 10 Consulente Digitale presso 10 kilo.it e Genius presso TechAssistance.it. Creatore e compositore musicale.

Nero Ambassador e Nero VIP

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
8ab2cb93ce54bb64b6cd7131b1119b49?s=80&d=mm&r=g - Problemi con le unità SCSI e Windows 10
Seguimi

Latest posts by Giovanni Correddu (see all)

(Visited 27 times, 1 visits today)
Ad
Leggi  Come ritardare l'installazione di Windows 10 October Update?