TeamViewer e BenQ collaborano per migliorare il supporto, il controllo sugli schermi piatti interattivi

teambenqcover - TeamViewer e BenQ collaborano per migliorare il supporto, il controllo sugli schermi piatti interattivi

Gli utenti possono accedere e controllare da remoto gli schermi piatti interattivi e il digital signage di BenQ in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo tramite l’app preinstallata TeamViewer QuickSupport per Android

TeamViewer®, azienda internazionale che fornisce soluzioni per la connettività remota, annuncia la collaborazione con BenQ, fornitore leader di tecnologie e soluzioni, con l’obiettivo di fornire un migliore supporto, controllo e collaborazione su display e schermi piatti dell’offerta BenQ.

Ad

Con l’annuncio della partnership, sia TeamViewer sia Blizz by TeamViewer saranno inseriti come ‘software consigliati’ sul sito web di BenQ e saranno disponibili in modalità preinstallata in bundle con i dispositivi BenQ.

Inoltre, l’applicazione TeamViewer Quicksupport può essere scaricata sui dispositivi dal sito web di TeamViewer.

Accesso remoto, controllo e assistenza su digital signage tramite TeamViewer

La linea di digital signage di BenQ sarà fornita con l’app preinstallata TeamViewer QuickSupport per Android, consentendo all’amministratore di accedere da remoto alle funzionalità dei display dalla propria postazione di lavoro, ovunque e in qualsiasi momento.

Che si tratti di display utilizzati per i messaggi pubblicitari, i menù, la segnaletica all’interno di ristoranti e hotel, per offerte speciali nei negozi o per le comunicazioni all’interno delle aziende, da oggi con TeamViewer gli amministratori hanno accesso a una soluzione facile da usare per monitorare, controllare e supportare i display BenQ da remoto per risolvere i problemi sui dispositivi in modo rapido e a costi contenuti, risparmiando tempo e denaro evitando trasferte per raggiungere fisicamente i dispositivi.

Leggi  TeamViewer aggiunge nuove funzionalità a Blizz

Conferenze e collaborazione su schermi piatti interattivi con Blizz di TeamViewer

Inoltre, gli schermi piatti interattivi di BenQ saranno dotati di Blizz Collaboration Companion di TeamViewer, consentendo agli utenti di accedere ai messaggi di Blizz registrati e indicizzati, alle chiamate video e audio in HD via VoIP, alle riunioni di gruppo istantanee o programmate (possibili fino a 300 persone collegate) e alle funzionalità di condivisione dello schermo – strumenti essenziali per comunicare e collaborare meglio con i colleghi e i clienti, da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

(Nota: l’uso delle funzioni audiovisive di Blizz richiede l’uso di una webcam con microfono e di un cavo USB per il collegamento allo schermo piatto interattivo di BenQ.)

“Siamo entusiasti della partnership con BenQ: ciò consentirà ai nostri clienti di gestire e ridurre i tempi di inattività del digital signage e contribuirà a migliorare la comunicazione e la collaborazione attraverso gli schermi piatti interattivi, indipendentemente dal fatto che siano utilizzati in un ambiente commerciale, aziendale o addirittura in ambito scolastico”, afferma Oliver Steil, CEO di TeamViewer.

“Le esigenze di presentazione e collaborazione sono in continua evoluzione e richiedono strumenti visivi che rendano la partecipazione semplice ed efficace”, afferma Conway Lee, Presidente di BenQ Corporation.

“Siamo lieti di integrare l’innovazione dei nostri display con il supporto remoto e le funzionalità di collaborazione di TeamViewers per offrire esperienze di presentazione e collaborazione che siano divertenti, affidabili e produttive fin da subito”.

A proposito di TeamViewer

TeamViewer è l’azienda che fornisce soluzioni potenti per la connettività globale e consente agli utenti di connettere qualsiasi dispositivo, ovunque e in qualsiasi momento.

Il portfolio delle soluzioni del leader di mercato TeamViewer offrono accesso remoto sicuro, supporto, controllo e funzionalità di collaborazione per endpoint online di qualsiasi tipo. Grazie all’innovativa tecnologia con implementazioni di Realtà Aumentata (AR) e Internet of Things (IoT) all’avanguardia, TeamViewer consente alle aziende di ogni dimensione di sfruttare appieno il potenziale digitale. TeamViewer è stato attivato su oltre 1,8 miliardi di dispositivi e supporta in qualsiasi momento almeno 40m di connessioni simultanee. Fondata nel 2005, l’azienda impiega oltre 700 persone con uffici in Germania, Stati Uniti, Australia e Giappone.

Leggi  TeamViewer estende l'integrazione di Microsoft Intune con la condivisione dello schermo iOS

Per ulteriori informazioni, visitare il sito web https://www.teamviewer.com/it/.

A proposito di BenQ Corporation

Fondata sulla visione aziendale di “Bringing Enjoyment ‘N’ Quality to Life”, BenQ Corporation è fornitore leader mondiale di tecnologia umana e soluzioni per elevare e arricchire ogni aspetto della vita dei consumatori.

Per realizzare questa visione l’azienda si concentra sugli aspetti che contano di più per le persone nel mondo attuale – stile di vita, business, sanità e istruzione – con la speranza di fornire I mezzi per vivere meglio, aumentare l’efficienza, sentirsi più sani e migliorare l’apprendimento.

Tali mezzi includono un’ampia gamma di prodotti e tecnologie incorporate che comprendono proiettori digitali, monitor, display interattivi di grande formato, prodotti audio, prodotti di consumo cloud, comunicazioni mobile e illuminazione lifestyle.

A proposito del Gruppo BenQ

BenQ Group è una azienda internazionale da oltre 25 miliardi di dollari composta da quasi 20 società indipendenti operanti in oltre 30 Paesi in numerosi settori industriali, con una forza lavoro combinata di oltre 100.000 dipendenti.

Ogni membro è un leader riconosciuto nel proprio settore e contribuisce alle risorse del gruppo BenQ, alle ampie attività di ricerca e sviluppo e ai distinti punti di forza strategici.

Sfruttando la specializzazione verticale di ogni azienda per creare una vera scala attraverso i mercati orizzontali, BenQ Group controlla una catena del valore altamente efficiente con l’impareggiabile capacità di fornire componenti critici e soluzioni di livello mondiale nei seguenti settori industriali: TFT-LCD, energia verde, chimica di materiali avanzati e finiti, illuminazione, IC design, componenti di precisione, integrazione di sistema, branded business e servizi.

Il gruppo è impegnato in attività redditizie e sostenibili che condividono la visione di lunga data di portare “Bringing Enjoyment ‘N’ Quality to Life”.

Leggi  TeamViewer si integra con Freshservice e Freshdesk

Le aziende di BenQ Group sono: BenQ Corporation, AU Optronics Corporation (leader mondiale nella produzione di pannelli TFT-LCD di grandi dimensioni), Qisda Corporation, Darfon Electronics Corporation, BenQ ESCO Corp., BenQ Materials Corp., BenQ Guru Corp., BenQ Medical Center, BenQ Medical Technology Corp., BenQ AB DentCare Corp., Daxin Materials Corp., Dazzo Technology Corp., Darwin Precisions Corp., Lextar Electronics Corp., LILY Medical Corp. e Raydium Semiconductor Corp.

profilo01 80x80 - TeamViewer e BenQ collaborano per migliorare il supporto, il controllo sugli schermi piatti interattivi
Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
profilo01 80x80 - TeamViewer e BenQ collaborano per migliorare il supporto, il controllo sugli schermi piatti interattivi
Seguimi
(Visited 5 times, 1 visits today)
Ad