Windows Update migliorato nella nuova versione di Windows 10

wu18282cover - Windows Update migliorato nella nuova versione di Windows 10

La build 18282 rilasciata nel canale Insider ha introdotto diverse novità, come già indicato nei nostri canali social.

Entrambi sono novità che migliorano di molto sia l’aspetto estetico del sistema, rendendolo molto più “Fluent design” e molto più pratico. 

Windows Update migliorato

Infatti la prima novità è inerente Windows Update la cui interfaccia è stata molto migliorata introducendo i comandi di sospensione, orario attività ed opzioni avanzate direttamente dalla schermata principale. 

Ad
screen wu - Windows Update migliorato nella nuova versione di Windows 10

In aggiunta nelle opzioni avanzate troviamo voci esaustive e chiare in merito le funzionalità da abilitare o meno, in merito il download con l’uso di rete dati o le notifiche per un riavvio dopo l’installazione di un aggiornamento. 

Tema chiaro esteso al sistema

Un altra novità è l’estensione del tema chiaro (o scuro) anche al sistema operativo nel suo intero coinvolgendo (finalmente) anche il tasto start oltre che ad esplora risorse, rendendo il sistema più omogeneo e molto più “Fluent“. 

Ecco il video delle principali novità finora descritte:

profilo01 80x80 - Windows Update migliorato nella nuova versione di Windows 10
Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
profilo01 80x80 - Windows Update migliorato nella nuova versione di Windows 10
Seguimi
(Visited 23 times, 1 visits today)
Ad

About Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.