Come disabilitare la pubblicità in Windows 10

      Nessun commento su Come disabilitare la pubblicità in Windows 10
Untitled design 38 - Come disabilitare la pubblicità in Windows 10

Potrebbe sembrare strano: come fa ad esserci della pubblicità in Windows 10? Invece è presente, forse non ci facciamo caso ma la vediamo ogni giorno. Dove? Nella schermata di blocco, nella barra dello start ed in tanti altri posti.

Vediamo come disabilitarla

Disabilitiamo i contenuti in evidenza

Il primo passaggio è quello di disabilitare i contenuti in evidenza, infatti è il primo posto dove possiamo vedere della pubblicità come ad esempio riferimenti ad app del Windows Store o altro.

Ad

Per farlo da start aprire le Impostazioni quindi Personalizzazione, selezionare la Schermata di blocco, dalla voce Sfondo scegliere Immagine.

Subito sotto impostare su Disattivato la voce “Visualizza informazioni, suggerimenti e altro da Windows e Cortana nella schermata di blocco

lockscreen001 - Come disabilitare la pubblicità in Windows 10

Disabilitiamo i suggerimenti / pop-up

Durante l’uso di Windows, come ad esempio l’uso di browser terzi ecc, possiamo ricevere suggerimenti per usare al meglio alcune funzionalità di Windows, come ad esempio usare Edge al posto di Chrome o simili.

Per disabilitare questi suggerimenti aprire le Impostazioni > Sistema > scegliere Notifiche e azioni > disabilitare le voci “Mostra configurazione e personalizzazione di Windows dopo gli aggiornamenti e occasionalmente quando eseguo l’accesso per segnalare le novità e i suggerimenti” e “Ottieni suggerimenti durante l’uso di Windows“.

lockscreen002 1024x507 - Come disabilitare la pubblicità in Windows 10

Disabilitare messaggi in Esplora Risorse

In esplora risorse possono venir visualizzati messaggi per incoraggiare l’uso di prodotti come Office 365 o Onedrive. Per disabilitarli è necessario aprire esplora risorse, quindi scegliere File > Modifica opzioni cartelle e ricerca, dalla scheda Visualizzazione togliere la spunta alla voce “Mostra le notifiche del provider di sincronizzazione” e dare OK.

lockscreen003 - Come disabilitare la pubblicità in Windows 10

Questi sono alcuni accorgimenti, nel prossimo articolo dedicato all’argomento vedremo come disabilitare l’installazione automatica di app suggerite (come Candy Crush o simili) da parte di Windows.

profilo01 80x80 - Come disabilitare la pubblicità in Windows 10
Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
profilo01 80x80 - Come disabilitare la pubblicità in Windows 10
Seguimi
(Visited 47 times, 1 visits today)
Ad
Leggi  Come attivare il material design in Google Chrome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *